Miglior Hosting Multidominio

Quale Hosting Multidominio Scegliere ?

Se stai cercando un hosting multidominio, che ti permetta di gestire più siti web in contemporanea, senza spendere una fortuna in una VPS o server dedicato, e sopratutto senza dover gestire una VPS, o un server dedicato, perchè non ne hai la capacità, o non hai il tempo, ci sono varie soluzioni.

I migliori hosting multidominio sono sicuramente Siteground e Hostgator, anche se sono stranieri, offrono la migliore esperienza utente, e la maggior affidabilità, così che tu possa dormire sonni tranquilli senza preoccuparti di nulla.

La maggior parte degli hosting italiani sono di bassa qualità, se non di scarsissima qualità (come Aruba), e sono solo una perdita di tempo (anche se ci sono un paio di hosting italiani molto interessanti).

Avendo usato hostgator come hosting multidominio, lo consiglio solo se non hai alternative.

Mi è capitato in passato di usare Hostgator, e nonstante sia tutto sommato buono, ho subito attacchi hacker al mio sito, che mi hanno fatto perdere giorni di tempo, e in più l’assistenza non era rapida e disponibile come con Siteground e il backup risulta più complicato e costoso rispetto a Siteground, che invece lo fa automaticamente ed ad un prezzo abbordabile.

Perchè Siteground può permettersi costi minori, ed una qualità maggiore del servizio?

Perchè Siteground ha sede in Bulgaria, dove le tasse al 10%, e il costo della vita sono molto bassi rispetto all’Italia, agli Stati Uniti e a tanti altri paesi in generale.

Consiglio dunque Siteground come hosting multidominio definitivo, sia a livello professionale, sia per chi inizia.

Quale Piano Hosting Multidominio Scegliere ?

Siteground offre vari piani di hosting multidominio come puoi vedere cliccando qui e nella foto qui sotto:

Hosting Multidominio

StartUp, GrowBig e GoGeek.

A seconda delle tue esigenze puoi scegliere uno dei due piani GrowBig o GoGeek, che sono fatti apposta per chi ha bisogno di gestire più siti web.

Il piano StartUp ti permette di gestire un solo un sito web, e non va bene se vuoi avere più domini in contemporanea.

Per iniziare va bene il piano GrowBig, poi in seguito potrai passare al GoGeek, che è il top di gamma in questo caso (e in futuro poi se vorrai, ad una VPS, o server dedicato).

Si parla di soli 8 euro al mese, 0,30 centesimi al giorno !

Meno del costo di un caffè, a cui non dovrai neanche rinunciare, come dicono sempre nelle pubblicità.

In più, se compariamo il costo dei piani multidominio di Siteground, con la gestione di una VPS o server dedicato, beh ci rendiamo conto che minimo per questi ultimi due ci vogliono 50 euro al mese, esclusi i costi e il tempo di gestione, e quindi un risparmio di ben 42 euro !

Se 8 euro al mese ti sembrano tanti, forse non è un problema di costo. Forse è meglio che cambi lavoro ! Giusto per avere quei 100 euro in più per poterti permettere di creare qualcosa online, e scalare il tuo business, fino a raggiungere la libertà finanziaria!

Come Comprare L’Hosting Multidominio Giusto

Clicca su “Get Started” e ti ritroverai su una schermata come quella in foto:Hosting Multidominio

Se hai già un dominio seleziona: “I already have a Domain“, e inserisci il tuo domino nel box; lo configurerai dopo aver acquistato il piano hosting multidominio che hai appena scelto, altrimenti seleziona “Register a new Domain“, e inserisci il nome del dominio nuovo che andrai a creare (il dominio è il nome del sito web, ad es. “internetcaffeina.com”).

Una volta inserito il dominio, assicurati che sia disponibile se ne stai acquistando uno nuovo.

Assicurati di spuntare la casella “HackAlert Monitoring“, per essere completamente al sicuro da attacchi hacker ed imprevisti.

HackAlert è un servizio di Siteground, che tiene sotto controllo il tuo sito, e appena vede che ci sono stati degli accessi non autorizzati o delle cose strane, ti notifica immediatamente, in modo da poter bloccare gli attacchi malevoli al tuo sito (se usi wordpress puoi usare un plugin come “Wordfence”, di cui c’è anche la versione gratuita).

E’ opzionale, ma te lo consiglio vivamente.

Inoltre ti consiglio anche di spuntare la casella “Domain Privacy“, che ti permette di nascondere il tuo nome dai curiosi. Forse non lo sai, ma quando compri un dominio o un sito web nuovo, il tuo nome risulta disponibile a chiunque. Basta andare su un sito come whois.net, e da lì si può sapere chi è il proprietario di qualsiasi sito, la sua mail e il suo numero di cellulare.

Inoltre persone già più brave col computer, come me, possono sapere la lista di tutti i domini e i siti web che possiedi, e così possono spiare il tuo business senza che tu lo sappia.

Ecco perchè ti consiglio vivamente di spuntare la casella “Domain Privacy“.

Il tuo nome non sarà visibile, e sarà nascosto.

Per il prezzo direi che ne vale la pena.

Seleziona poi il periodo di pagamento, se 1 mese, 12 mesi, 24 mesi o 36 mesi (come si vede nell’immagine qui sotto).

hosting multidominio period

Se selezioni il pagamento mese per mese, ti verrà addebitata una tantum di 20 euro, solo per il primo pagamento.

Personalmente ti consiglio di prendere per almeno un anno, se non due. Io ho preso il piano per 2 anni addirittura.

Primo perchè mi costa di meno, e secondo perchè per due anni non dovrò più pensarci, e mi sono tolto un pensiero.

In più, avevo anche pensato, nel caso mi vada tutto male nella vita, almeno ho l’hosting pagato per 2 anni e posso fare qualcosa, e cambiare la mia vita in meglio. Mi sono dato una possibilità, e ti consiglio di farlo anche a te.

Adesso che hai configurato tutto per bene, puoi prendere in mano la carta di credito, o prepagata, e procedere al pagamento, inserendo i tuoi dati.

-> Compra un Hosting Multidominio Siteground Ora Cliccando Qui ! <-

SOMMARIO RECENSIONE
Data Recensione
Prodotto Recensione
Siteground GrowBig Hosting Multidominio
Voto Prodotto
51star1star1star1star1star
Ehi Tu !? Commenta Qua !